Pistacchio

Gelato al Pistacchio

"Il migliore gelato al Pistacchio della vostra vita" scrisse Carlin Petrini, fondatore di Slow Food, quando lo assaggiò la prima volta. Il segreto di questo grande classico non è tale: basta selezionare con cura le migliori varietà di pistacchio e bilanciarle attentamente tra loro. Godetevi la lieve sensazione "granellosa" che rende questo gusto di gelato sempre unico.

pistacchio del medio oriente

pistacchio del medio oriente

Ci siamo rivolti alla nobile terra di origine di questo frutto antichissimo: il Medio Oriente. Qui abbiamo scelto le varietà Perfect Green e Mawardi: resinoso e balsamico il primo, con sentori di cuoio e tabacco il secondo, donano al nostro gelato un sapore netto, preciso e persistente.

latte fresco intero

latte fresco intero

Per averlo fresco tutti i giorni abbiamo scelto latte di Alta Qualità di mucche allevate in Piemonte. I controlli sulle stalle e sui mungitori sono ancor più rigorosi: questo consente di pastorizzare il latte dolcemente, proteggendo le sue qualità migliori.

 
VALORI NUTRIZIONALI

Valori Nutrizionali/100g

Calorie917 Kj
219 Kcal
Grassi11,5 g
   di cui saturi3,4 g
Carboidrati25,1 g
   di cui zuccheri22,2 g
Proteine6,2 g
Sale0,27 g

VEDI GLI INGREDIENTI


Nelle gelaterie Grom lavoriamo frutta a guscio, arachidi, soia, uova e latte; minime tracce di questi ingredienti possono così essere presenti anche nei gelati che abitualmente non li contengono.

Perfetto con

Fiordilatte

Fiordilatte

con panna fresca